Sistemi interattivi

Lavagna Interattiva Smart Board SB480: 77" - Dual touch
Una lavagna interattiva economica e al contempo efficiente offre un apprendimento interattivo pratico. 
Clicca qui per maggiori informazioni.

Lavagne Interattive Smart Board serie SB800: 77" - Quadri touch
Le lavagne interattive serie 800 offrono modalità di collaborazione naturali e immediate. Grazie alle funzionalità multitouch e di riconoscimento dei contatti tattili, questa resistente lavagna interattiva consente una reale collaborazione, rendendo l'insegnamento e l'apprendimento più coinvolgenti. 
Clicca qui per maggiori informazioni.

Lavagne Interattive Smart Board serie SB885ix2: 87" - Quadri touch
SMART Board 885ix2 è un sistema integrato che combina una lavagna interattiva widescreen e un proiettore a focale ultra corta, per una vera esperienza di apprendimento collaborativo. Il sistema 885ix2 include funzionalità multitouch intuitive che consentono una collaborazione naturale e aggiungono ulteriore magia ai momenti in classe. 
Clicca qui per maggiori informazioni.

    Schermo interattivo con penna SMART Podium™ serie 500 
    Lo schermo interattivo con penna SMART Podium™ serie 500 consente di creare sessioni di collaborazione dinamiche e presentazioni coinvolgenti. È possibile interagire con i contenuti digitali e scrivere sopra di essi su SMART Podium, visualizzando tali contenuti su uno schermo di grandi dimensioni nella stessa stanza o da una postazione remota. 

    Progettato per la flessibilità 
    Lo schermo interattivo con penna si connette al computer, per consentire di interagire con contenuti multimediali avanzati su uno schermo widescreen ad alta definizione (HD) e di proiettare il lavoro su uno schermo di grandi dimensioni o sulla lavagna interattiva, affinché tutti possano vederlo. È possibile aprire presentazioni, documenti, applicazioni, siti Web e file multimediali, scrivere annotazioni sopra a questi elementi in inchiostro digitale, quindi salvare il lavoro per distribuirlo o utilizzarlo in seguito come riferimento. Il versatile schermo interattivo con penna funziona come potente strumento di presentazione e supporta la collaborazione in praticamente qualsiasi spazio di apprendimento, da piccoli laboratori o aule a grandi sale conferenze. È in grado di aggiungere flessibilità alle aule equipaggiate con lavagne o schermi interattivi SMART Board, in quanto consente di interagire con i contenuti da qualsiasi punto della stanza e di condividerli sulla lavagna o sullo schermo interattivo. SMART Podium supporta anche la formazione a distanza, consentendo a insegnanti e studenti di condividere gli schermi tramite il software per conferenze SMART Bridgit e di inserire commenti in documenti e file come se si trovassero nella stessa stanza. 

    Creare e condividere i materiali didattici in modo digitale 
    Lo schermo interattivo con penna SMART Podium è integrato con il software per l'apprendimento collaborativo SMART Notebook, che consente di creare, presentare e gestire materiali didattici interattivi in modo semplice ed efficace. È possibile aggiungere al materiale immagini, video e oggetti Flash in un attimo dalla Raccolta del software SMART Notebook o dai propri file. È possibile utilizzare una moltitudine di strumenti interattivi con il software per creare materiali realistici e vivaci per le lezioni. È possibile scrivere annotazioni durante le lezioni, aggiungere commenti emersi dalle discussioni e chiarire meglio il materiale presentato. Annotazioni ed elementi multimediali possono essere salvati come oggetti e manipolati, riorganizzati e riutilizzati. È anche possibile salvare le annotazioni digitali direttamente in numerose applicazioni software, tra cui Microsoft PowerPoint, Word o Excel, Adobe Acrobat e software AutoCAD. Il software SMART Notebook consente inoltre di inviare i file salvati tramite posta elettronica a studenti o colleghi in qualsiasi momento durante la lezione. 

    Scarica la brochure.  Scarica le specifiche

      Schermi piatti interattivi SMART Board serie 8000 
      Gli schermi piatti interattivi SMART Board serie 8000 offrono un'esperienza di collaborazione di livello straordinario. La serie 8000, con schermi LCD ad alta definizione privi di ombre, offre funzionalità multitouch intuitive e supporto per contatti tattili naturali, per rendere le lezioni più ricche dal punto di vista visivo, più interattive e più coinvolgenti. 

      Lezioni di grande impatto 
      Lo schermo LCD ad alta definizione della serie 8000 offre immagini brillanti e un'esperienza tattile precisa. La superficie priva di ombre consente di visualizzare i contenuti delle lezioni in modo nitido e brillante, sia che si creino contenuti personalizzati con il software per l'apprendimento collaborativo SMART Notebook o che si scarichi una delle 50.000 risorse disponibili nel sito Web SMART Exchange. 

      Integrazione nella classe SMART 
      Il sistema 8000 si integra con il software SMART Notebook, semplificando l'aggiunta di altri prodotti SMART, qualiSMART Document Camera e i sistemi a risposta interattiva SMART Response. Accessori come lo stativo mobile SMART e gli estensori USB semplificano l'integrazione dei sistemi serie 8000 in un'ampia gamma di ambienti di apprendimento. 

      Scarica la brochure Scarica le specifiche  

      Coinvolgendo gli studenti più giovani, li si aiuta a crescere insieme, socialmente e didatticamente. Il centro di apprendimento collaborativo SMART Table® 442i riunisce didattica e gioco per favorire l'apprendimento basato sulla tecnologia e la collaborazione attiva. 

      Collaborazione attiva di piccoli gruppi ed accessibilità 
      Fino a otto studenti possono interagire simultaneamente con le attività sulla superficie multitouch 
      La superficie orizzontale a 360 gradi favorisce la partecipazione di tutti gli studenti, anche di chi è affetto da capacità motorie limitate o si muove su una sedia a rotelle. 

      Contenuti interattivi coinvolgenti 
      Accesso a contenuti interdisciplinari per le classi fino alla terza elementare pronti all'uso e disponibili nel sito Web SMART Exchange e possibilità di creare nuove attività utilizzando il Toolkit di SMART Table o di importare file di SMART Notebook. 

      Progettato per la classe attiva 
      Il solido piedistallo ne impedisce il ribaltamento anche da parte degli studenti più entusiasti e può supportare pesi di 90 kg sulla propria superficie resistente a graffi e a prova di versamento di liquidi. 

      Integrazione in una soluzione completa per le classi dei primi anni 
      Il software SMART Sync (incluso) consente di passare dall'apprendimento in piccoli gruppi a intere classi tramite la condivisione dei contenuti di SMART Table su una lavagna SMART Board®. È inoltre possibile collegare SMART Document Camera per acquisire e visualizzare immagini in tempo reale, video e contenuti 3D. Sono inoltre disponibili formazione e risorse per SMART Table. 

      Scarica la brochure. 

        Il sistema a risposta interattiva SMART Response è disponibile in modelli unici, adatti a soddisfare un'ampia gamma di esigenze, quali apprendimento 1:1, scuola dell'obbligo, ambienti con studenti con esigenze speciali e corsi di matematica e scienze avanzati. Ogni modello consente agli insegnanti di misurare immediatamente l'apprendimento degli studenti tramite valutazioni parziali e finali, aumentando la partecipazione degli studenti e migliorando i risultati didattici. I sistemi si integrano inoltre con piattaforme di valutazione e contenuti online leader di settore.

         Sistema a risposta interattiva SMART Response LE

        Progettato per gli studenti ai primi anni di scuola e per quelli con esigenze speciali, SMART Response LE include telecomandi semplici e colorati che consentono agli studenti di rispondere a diversi tipi di domande utilizzando simboli di facile comprensione. 
        Clicca qui per maggiori informazioni.

        Sistema a risposta interattiva SMART Response PE

        Ideale per la maggior parte delle classi della scuola dell'obbligo, SMART Response PE include telecomandi (o clicker) senza fili e un potente software di valutazione che consente di creare valutazioni parziali e finali utilizzando vari tipi di domande. 
        Clicca qui per maggiori informazioni.

        Sistema a risposta interattiva SMART Response XE

        Progettato per soddisfare le sofisticate esigenze degli studenti delle scuole superiori, SMART Response XE include una tastiera QWERTY completa, che consente agli studenti di immettere equazioni matematiche e scientifiche. 
        Clicca qui per maggiori informazioni.